Materiali lancio novità Divine Creazioni 2023
Gli aromi e le atmosfere autunnali sono protagonisti delle due campagne lancio delle novità Divine Creazioni, ad ognuna delle quali abbiamo associato la poetica di un elemento che ne veicolasse le caratteristiche più salienti.
Nell’immagine pensata per l’ADV, il Bauletto con stracotto al Barolo è avvolto in una fiamma che allude alla cottura a fuoco lento del ripieno e alla pienezza del suo sapore, a cui si accompagna un claim dal sottotesto un po’ mistico. L’effetto di straniamento è dato dal materiale con cui è realizzato l’elemento del fuoco: un foglio di carta crespa.
Allo stesso modo, per gli scatti dedicati al folder ricette abbiamo studiato dei set in cui il senso di tepore di casa e tradizione riempisse l’atmosfera, sia attraverso la disposizione delle luci che tramite la scelta di porcellane e props di scena.
Anche per l’immagine di lancio dei Bauletti porcini e Taleggio abbiamo utilizzato la carta nella costruzione di un nido che raccoglie in un giaciglio intimo gli ingredienti del ripieno.