OLife – l’infuso di foglie d’olivo
Nella ridefinizione dell’identità di OLife, il restyling di prodotto e la definizione del logo di linea sono stati due processi concomitanti.
Per trasformare un nome di prodotto in vero e proprio marchio abbiamo scelto di valorizzare la materia prima – la foglia di ulivo – facendola diventare l’elemento portante dell’identità: un accento sul brand, a cui abbiamo accostato forme consistenti e pop, che dessero corpo al logo e riempissero in maniera incisiva lo spazio. La scelta dei colori, in una palette sempre coerente con l’ambito vegetale e sempre studiata di concerto con le cromie del packaging, fa sì che il logo s’imponga evidentemente sul verde che veste il prodotto.
Il restyling della veste grafica dei prodotti OLife sembrava non essere un gioco da ragazzi. Partivamo con un limite abbastanza importante: la forma e il materiale della bottiglia che per ragioni tecniche non poteva essere cambiata.
Bisognava quindi pensare ad una grafica che ci allontanasse quanto più possibile dall’idea di olio alimentare e non e che fosse in grado di elevare il percepito del prodotto: un prezioso infuso di foglie d’olivo, un integratore dalle elevate proprietà salutistiche.
La foglia d’ulivo stilizzata diventa il segno grafico portante che abbraccia la confezione. Un elemento minimo ma in grado di dare al pack quel carattere fortemente riconoscibile e memorizzabile che cercavamo. Tonalità pastello e colori naturali riportano all’ingrediente unico di questo prodotto.